La polisportiva

A.S.D. Patavium 2003

A.S.D. Patavium 2003 è una società polisportiva attualmente attiva con sezioni di calcio a 5, calcio a 11, hockey su prato.

Siamo nati nel 2003, come semplice squadra di calcio a 5, da un’idea di Matteo Venturini (presidente dal 2003 ad oggi) e Nicola Valentini. Il nome, Patavium 2003, era un omaggio al territorio e alla storia della città, mentre i nostri colori sociali, il giallo e il nero, erano un omaggio ad Evans Bentivogli che con il suo Evans Salus Club aveva patrocinato la nostra iniziativa.

Dopo alcune stagioni, nel 2012, il sodalizio ha deciso di ampliare la propria attività e sposare un progetto più ambizioso, aprendosi a nuovi sport, irrobustendo l’organigramma societario e potenziando l’immagine dell’associazione riscoprendo i valori che ne hanno ispirato la fondazione.

A distanza di dieci anni A.S.D. Patavium 2003 è diventata un’associazione gestita da un gruppo eterogeneo, dinamico e ambizioso, che si pone l’obiettivo di promuovere un modello sportivo sano che sia scuola di vita per insegnare valori come lealtà, rispetto, condivisione e tenacia.

Le nostre attività fino all’anno 2013 erano concentrate soprattutto a Padova Ovest, dove avevamo la sede operativa e dove si trovava la struttura in cui si allenavano le nostre squadre: il campo sintetico Brentella, all’interno dell’impianto polifunzionale “Filippo Raciti“.

Attualmente le nostre squadre si allenano nell’impianto comunale O. Scalabrin in via Dottesio.

0 comments on “La polisportiva
    1 Pings/Trackbacks per "La polisportiva"
    1. […] ▼ La Polisportiva […]