PATAVIUM 2003 ai tempi del Coronavirus

PATAVIUM 2003 ai tempi del Coronavirus
La prima sessione di allenamento da remoto condotta da Elisa Scudellaro

Le vite di tantissimi milioni di persone sono cambiate in questi mesi, trasformando le abitudini e creando nuovi modi di affrontare le giornate.

A.S.D. Patavium 2003 è stata una delle prime organizzazioni a Padova a recepire la gravità del momento e adottando le giuste misure preventive per tutelare i propri atleti e gli atleti che frequentano l’impianto Scalabrin, di cui è gestore da alcuni anni.

Sul fronte agonistico i calendari delle attività sono stati sospesi a livello federale imponendo uno stop forzato agli allenamenti collettivi che è poi stato esteso anche agli allenamenti in forma individuale e privata. Oggi è ancora possibile fare sport individualmente ma solo con i dovuti aggiornamenti.

Denis Camporese, il capitano della prima squadra di hockey, ha subito pensato di coinvolgere la squadra ad inizio isolamento proponendo una sfida via instagram in cui ogni giocatore doveva rispondere con un breve video in cui mostrava una tecnica o comunque un momento di gioco od allenamento individuale da csa.

Su questa falsariga, l’allenatrice Elisa Scudellaro ha saputo rinfrescare la quotidianità dei nostri atleti con delle sessioni online di Crossfit che si tengono ogni martedì e giovedì alle 18.00 attraverso la piattaforma Hangouts di Google. L’iniziativa ha riscosso immediato successo ed è stata apprezzata dai ragazzi della prima squadra di hockey che milita nel campionato di Serie B.

Questi sono alcuni dei modi in cui la nostra società sta affrontando. Se hai iniziative da proporre o se vuoi sapere di più sulle nostre attività contattaci.

____

Admin