Assemblea Straordinaria e lettera aperta Presidente

4288265_profile_635496023062366537Ai soci, agli amici, ai sostenitori, ai vecchi compagni di Patavium 2003,

a seguito della richiesta di dimissioni del Presidente per motivi personali e lavorativi, in qualità di rappresentante dell’associazione, nel rispetto del nostro statuto convoco:
  l’assemblea straordinaria di associazione, con il seguente ordine del giorno:

1. Elezione del nuovo Presidente;
2. Rettifica del Consiglio Direttivo;
3. Approvazione di eventuali regolamenti;
4. Proposte da parte dell’Assemblea;
5. Varie ed eventuali

Prima convocazione (almeno 50%+1 dei tesserati) il giorno venerdì 16 settembre ore 18.00 (impianto Scalabrin di Via Dottesio 3);
Seconda convocazione il giorno sabato 17 settembre alle ore 10.00  presso l’impianto sportivo Scalabrin di via Dottesio 3.
Hanno diritto a partecipare (con diritto di voto) i tesserati che hanno regolarmente saldato tutte le quote annuali previste per i singoli settori.
Gli associati assenti possono essere rappresentati da un delegato (su richiesta scritta) che a sua volta può portare fino a tre richiedenti. Raccomandiamo tuttavia di essere presenti nel più ampio numero possibile.

Per facilitare l’organizzazione, preghiamo i nostri tesserati di comunicarci eventuale presenza della data di sabato 17 in modo da poter organizzare al meglio l’appuntamento.

I candidati avranno possibilità di inviare il programma entro 48 h prima della convocazione.
Carissimi saluti
Nicola Valentini
A.S.D. Patavium 2003
PS.
Colgo l’occasione per ringraziare a nome dell’associazione tutti i destinari di questo messaggio e Matteo in particolare che tanto tempo ha dedicato da Presidente di questa associazione: i traguardi che Patavium 2003 ha raggiunto in questi pochi anni sono motivo di orgoglio per tutti e non sarebbero stati possibili senza l’insostituibile contributo di ognuno di noi. Dal 2003 quado siamo nati (grazie alla volontà di Matteo Venturini e alla disponibilità di Evans Bentivogli) come semplicissima e modesta squadretta di quartiere, al 2012 anno in cui con Matteo e Mattia Greggio, abbiamo deciso di compiere l’evoluzione in piccola Polisportiva siamo arrivati all’oggi: Patavium ora conta 5 sezioni tra basket, calcio, futsal, hockey e volley, un settore giovanile in crescita e dispone di un impianto polisportivo in gestione. Gli sforzi che i volontari fanno per cercare di tenere insieme le attività e i circa 150 soci del Patavium è a dir poco eroico, ma ogni sforzo è sempre stato ripagato dalla soddisfazione di vedere crescere un progetto “giovane” che cerca di essere diverso nella sua semplicità. Speriamo di esserci riusciti, nonostante gli inevitabili sbagli, a trasmettere un’idea di sport alla cui base vi sia la volontà di stare bene insieme. Ora ci aspetta l’anno conclusivo del progetto quinquienniale iniziato nel 2012. Invito tutti i soci, gli amici e i simpatizzanti a sostenerci, giocando con noi, condividere le nostre idee e i nostri progetti, partecipare alla progettazione insieme a noi.
DI SEGUITO RIPORTIAMO LA LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE USCENTE:

Gentilissimi soci, ma soprattutto AMICI che hanno animato le attività sportive in questi anni all’interno della Polisportiva Patavium 2003.

Ho deciso di dare le mie dimissioni da Presidente della A.S.D. Patavium 2003 dopo ben 13 anni dalla sua fondazione e quattro dall’istituzione della A.S.D.

Una decisione difficile, dolorosa ma doverosa da parte mia in questo periodo delicato della mia vita.

Una scelta dettata soprattutto dalle vicissitudini di vita quotidiana, una riflessione nata qualche mese fa, ma anche una consapevolezza e certezza di lasciare in buone mani il testimone ad altre persone che sicuramente onoreranno il lavoro di tanti anni.

Sono molto felice di aver visto nascere e crescere quello che inizialmente era un piccolo sogno, diventato poi un grande progetto di multisport con dei valori saldi e sani.

Nonostante questo ho deciso di non uscire del tutto dalla realtà, ma di rimanere all’interno del Consiglio Direttivo per garantire una continuità nel tempo e per portare tutti i giorni i valori che ci siamo preposti negli anni.

Primi su tutti volevo ringraziare il compianto Evans Bentivogli, senza il quale non sarebbe mai nato il Patavium 2003, e Nicola Valentini amico e compagno inossidabile che negli anni mi ha affiancato ed ha sopportato e supportato nei progetti della polisportiva.

E’ impossibile poi ricordare tutte le persone che hanno partecipato alla vita associativa, ma mi sento di ringraziare personalmente gli amici che hanno permesso negli anni la continuità del progetto: Matteo Girardi (nei primi anni vicepresidente), Mattia Greggio (terzo co-fondatore della A.S.D.), Alberto Basso (segretario), Giulio Lazzarin (ex consigliere), Francesco Fiorindo (DS settore basket ed ex vicepresidente dell’Evans Salus Club), Marco Magon (dirigente calcio), Eugenio Meneghello (DS calcio), Ivan Iobstraibizer (presidente Fed. Hockey Veneto e atleta Patavium) ed i giocatori storici che sono rimasti fedeli alla maglia Patavium Giovanni Lessio e Giovanni Cabbia.

Questa esperienza di vita mi ha fatto crescere, diventare un uomo, e sono certo di non essere l’unico a poterlo affermare.

E come sempre Forza Patavium! Dove a vincere sono i valori legati allo sport!

Il “Presidente”

Matteo Venturini