Storico risultato per la prima squadra maschile di hockey del Patavium

Storico risultato per la prima squadra maschile di hockey del Patavium
La squadra che ha espugnato lo Steffanel di Rovigo.

Godiamoci il momento finché dura. La prima squadra maschile di hockey del Patavium, per la prima volta dalla sua fondazione, guida il girone B del campionato di Serie B. Con la vittoria per 0-4 di ieri sul Rovigo in trasferta (2 gol di Nalon, 1 per Boso e Valentini) il Patavium si conferma in testa alla classifica a pari punti con Grantorto ma con una differenza reti migliore.

Mai, da quando la società è nata, la nostra prima squadra era riuscita ad infilare un simile numero di risultati positivi (vittoria in csa con il Bologna, pareggio a Grantorto, vittoria a Rovigo). Fortuna, entusiasmo per le conferme del blocco storico, ritorni eccellenti, nuovi acquisti e l’integrazione di alcuni giocatori del vivaio sono alla base del momento positivo. Forse più di tutto ha però inciso l’ostinazione di un gruppo che ormai si conosce molto bene e che comincia a dare segnali importanti di organizzazione.

Tuttavia arebbe sbagliato adagiarsi sugli allori perché ora arriverà la parte più difficile della stagione: domenica prossima affronteremo il Cernusco in casa nostra, una formazione di cui si sa poco ma che è forse il team più attrezzato per giocarsi la promozione. In passato il Cernusco si è sempre affermato con risultati molto netti ma questa volta Patavium sarà chiamato a giocare la partita a viso aperto pur essendo consapevole del divario tra le due formazioni.