Tanti auguri Patavium, sono 17!

Tanti auguri Patavium, sono 17!

17 (diciassette) anni. Patavium 2003 è quasi maggiorenne quindi perché non spendere un pensiero a tutte le persone che nel corso degli anni hanno contribuito a creare il club?

Lo facciamo ricordano qualche momento dal passato: la prima incarnazione del Patavium 2003 è quella di una squadra di calcetto nata come costola della polisportiva Evansalus di Evans Bentivogli da un’idea di Matteo Venturini. Una chicca: l’articolo “IL” verrà progressivamente affiancato negli anni dall’articolo femminile a partire dalla trasformazione in ASD. Il primo ente di promozione a cui fummo affiliati era la UISP, a cui Evans era molto legato per ragioni ideali: il loro motto era ed è “lo sport per tutti“.

Il primo anno del Patavium resta nel cuore di chi ne ha fatto parte, per l’attitudine spostanea, sociale genuina ed amichevole del gruppo.  La prima maglia di questa società è stata una muta nera d’occasione con lo sponsor stampato in casa e cucito a mano dalla madre di uno dei fondatori: sul petto campeggiava il logo dell’agenzia Viaggi di quariere: la “Boomerang” del quartiere Sacra Famiglia a Padova. Sul braccio i giocatori portavano orgogliosi e divertiti il nome del “Checkpoint Badole” mitico e golosissimo paninaro notturno in Strada Battaglia che sfanò migliaia di giovani e meno giovani tra la fine e l’inizio del nuovo millennio.

Rigorosamente in ordine alfabetico i nomi della rosa 2003/2004 iscritta al campionato di calcio a 5 UISP:

Mattia Basan, Riccardo Bardozzo, Matteo Bosello, Germano Degan, Filippo Ferraresso, Matteo Girardi, Giorgio Gobbo, Andrea Marra, Michele Roman, Cristian Valentini, Nicola Valentini, Matteo Venturini (C). Allenatore: Matteo Venturini

Quasi dieci anni dopo Patavium diventerà una ASD, ma di questo si potrà parlare in un’altra ricorrenza

TANTI AUGURI PATAVIUM

 

Admin

_____

calendario e rosa futsal UISP 2003/2004 Patavium 2003